0499708585

Casa Eliseo e
Pietro Mozzetti

Non si smette di ridere invecchiando, si invecchia quando si smette di ridere
_ George Bernard Shaw _

La Casa Eliseo e Pietro Mozzetti si trova a Vazzola (Treviso) in via San Francesco, 2.

La struttura intende promuovere la cultura della domiciliarità, intesa come dimensione di vita negli spazi all’interno dell’Ente, potenziando le relazioni interpersonali degli anziani e facilitando il contatto con la comunità.

Casa Mozzetti svolge la propria attività istituzionale di assistenza e di accoglienza residenziale a favore di anziani non autosufficienti.
L’Ente ha un sistema organizzativo incentrato sul principio base del “nucleo”. La tipologia di ogni nucleo è correlata alle caratteristiche degli anziani ospitati in modo tale che a condizioni di bisogno maggiori o diverse possano corrispondere risorse maggiori o diversamente organizzate secondo programmi di lavoro differenziati.

La Mission è di favorire la massima qualità di vita possibile alle persone anziane che ospita, attraverso la tutela e la promozione della salute, impegnandosi con un servizio attento alla domanda aderente ai mutamenti della realtà sociale del territorio

Il volontariato, risorsa ampiamente favorita dall’Ente, è presente in modo attivo a Casa Mozzetti. Offre un importante supporto per l’equipe educativa nelle diverse attività culturali e di socializzazione, gestite in collaborazione con la rete sociale.

Più volte nel corso dell’anno, vengono organizzate iniziative che coinvolgono bambini e ragazzi delle scuole vicine e gruppi musicali e corali, che oltre ad offrire una compagnia vitale, permettono all’anziano di mantenere vivo il rapporto con il territorio, contribuendo a fare di Casa Mozzetti una struttura aperta.

LAVORA CON NOI

Skip to content